Rav 2016-17

Il R.A.V. (rapporto di autovalutazione) fornisce i dati informativi e statistici sugli aspetti fondamentali del funzionamento dell’istituzione scolastica.

Descrizione

Il R.A.V. (rapporto di autovalutazione) fornisce i dati informativi e statistici sugli aspetti fondamentali del funzionamento dell’istituzione scolastica (livelli di apprendimento, organizzazione didattica, esiti scolastici, utilizzo delle risorse umane e finanziarie) messi a disposizione dal Ministero su “Scuola in Chiaro”, dall’INVALSI e da altri soggetti istituzionali (Istat, Ministero del Lavoro, etc. …). Nel RAV è presente una sezione per ulteriori informazioni di competenza diretta delle scuole (dati di contesto); questi dati sono stati inseriti in una piattaforma online, riservata ad ogni scuola e resa disponibile a partire da gennaio 2015. I dati sono stati suddivisi tra aree principali (contesto e risorse; esiti; processi, processo di autovalutazione; individuazione delle priorità).

RAV 2016 17

Indirizzi di studio collegati